Presenta la gara il nostro Pilota Andra Quercioli navigato da Giorgio Severino
Nei giorni di sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 si terrà il VIII Rally degli Abeti Storico.
Il sabato sono previste le operazioni di verifica sportiva e tecnica in modalità COVID 19 e nella giornata di domenica la gara; il rally è valido per il campionato TRZ Toscana.
La gara prenderà il via da Campo Tizzoro (PT) la mattina del 6 giugno e terminerà sempre a Campo Tizzoro nel pomeriggio della stessa domenica.
Il rally che nelle passate edizioni aveva anche un prologo la sera del sabato, quest’anno causa l’epidemia COVID si svolgerà solo alla domenica articolato in 3 prove speciali da ripetersi una (PS LIZZANO) due volte e le altre due (PS PRUNETTA e PS PITEGLIO) 3 volte per un totale di 8 prove speciali per Km 62,00 con un totale di Km 171,36 per l’intero rally; la partenza e l’arrivo sono a Campo Tizzoro presso il parco assistenza situato nella zona ex SMI.
L’intero rally si svolge nel consueto panorama dell’appennino Pistoiese con prove speciali di andamento misto comprendenti tratti in salita e discesa e attraversamento di paesi e boschi; purtroppo il rally, come molti altri, è a porte chiuse senza la possibilità della partecipazione del pubblico, che in altri anni era davvero numeroso lungo tutto il percorso.
L’organizzatore è la ben nota ABETI RACING, organizzatrice anche della gara in salita LIMA ABETONE che si tiene a inizio Settembre; ulteriori informazioni sul sito www.abetiracing.it .
Alla gara parteciperà il nostro portacolori Andrea Quercioli in coppia con Giorgio Severino su Autobianchi A112 Abarth 70HP.